sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 dicembre 2018 
LunMarMerGioVenSabDom
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31 
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NO PEACE WITHOUT JUSTICE PER I DIRITTI UMANI. LUNEDI’ LA CERIMONIA DI CONSEGNA

Roma, 28 febbraio 2014

In ogni realtà del mondo le campagne per la tutela e la promozione dei diritti umani costituiscono un segmento essenziale della più ampia battaglia per l’affermazione dello Stato di diritto, perché senza democrazia non possono esistere diritti.

L’organizzazione Radicale Non c’è Pace Senza Giustizia ha pertanto deciso di istituire il “Premio No Peace Without Justice”, per incoraggiare e sostenere quanti, con grande impegno e coraggio, si battono nel mondo per conquistare quei diritti di cittadinanza indispensabili, spesso a rischio della propria vita.

La cerimonia di consegna si svolgerà lunedì 3 marzo alle 9h30 presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, alla presenza della Vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, degli ex Ministri degli Esteri e della Giustizia Emma Bonino e Annamaria Cancellieri, del Presidente della Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione del Diritti Umani del Senato Luigi Manconi e dei componenti della Giuria che ha selezionato le personalità da premiare. Della Giuria fanno parte, tra gli altri, il Procuratore della Corte Penale Internazionale Fatou Bensouda, il Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani Gianludovico de Martino di Montegiordano, la Segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini e la Presidente del Convention People’s Party del Ghana Samia Nkrumah.

Seguirà una conferenza stampa del Presidente del Senato del Partito Radicale Marco Pannella, del Segretario Generale di Non c’è Pace Senza Giustizia Niccolò Figà-Talamanca e dei vincitori del Premio alle 15h30, presso la sede di Non c’è Pace Senza Giustizia, in via di Torre Argentina 76 – 3° piano.

 

Ulteriori informazioni sul Premio, che ha una sezione italiana e una internazionale, sono disponibili all’indirizzo http://www.npwj.org/content/HRPrize.html o chiamando il numero 06.68979261





Comunicati su:
[ Diritti Umani, Civili  & Politici ]

Rassegna Stampa su:
[ Diritti Umani, Civili  & Politici ]

Interventi su:
[ Diritti Umani, Civili  & Politici ]


- WebSite Info