sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 marzo 2019 
LunMarMerGioVenSabDom
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

INFANZIA VIOLATA: EMMA BONINO PRESENTA CON DOLCENERA E STELLA PENDE IL LIBRO-SHOCK DI SOMALY MAM, "IL SILENZIO DELL'INNOCENZA"

Roma, 24 ottobre 2006 - Somaly Mam è una straordinaria donna cambogiana che da vent'anni lotta nel suo paese e a rischio della vita, contro lo sfruttamento sessuale di donne e bambine. Un fenomeno di cui non si hanno stime precise, ma che riguarda diverse migliaia di ragazzine, vendute per pochi soldi dalla propria famiglia all'età di cinque o sei anni e costrette a prostituirsi. Il libro, "Il silenzio dell'innocenza", già pubblicato in Francia e Spagna, è un'autobiografia in cui l'autrice racconta la sua storia di "sopravvissuta" a questa tortura e il suo impegno quotidiano attraverso AFESIP, l'associazione che è riuscita a mettere in piedi nove anni fa. Emma Bonino, Ministro per il Commercio Internazionale e le Politiche Europee, con Stella Pende, Daniela Rosati ed altri personaggi del mondo della cultura, della moda e dello spettacolo, saranno al fianco di Somaly Mam e della sua battaglia, e presenteranno il suo libro mercoledì 25 ottobre alle ore 18.00, al teatro Flaiano. Dolcenera canterà, accompagnandosi al pianoforte, la sua canzone dedicata ai bambini cambogiani: "L'Amore (il mostro)".




Comunicati su:
[ Unione Europea ] [ Italia ] [ Asia ] [ Cambogia ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ]

Rassegna Stampa su:
[ Unione Europea ] [ Italia ] [ Asia ] [ Cambogia ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ]

Interventi su:
[ Unione Europea ] [ Italia ] [ Asia ] [ Cambogia ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ]


- WebSite Info