maggio 2019

>> Newspaper24.it

INSEDIATO IL COMITATO DEI GARANTI

Il comitato dei garanti, istituito oggi a Palazzo Chigi, avrà il compito di supervisionare la gestione degli aiuti raccolti dai privati per le popolazioni colpite dal maremoto in Asia. È quanto si legge in un comunicato diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile al termine della riunione di coordinamento sul sisma, svoltasi ieri sera presso la Presidenza del Consiglio. "È stato riconfermato -sottolinea la nota - che sarà il Dipartimento della Protezione Civile, così come previsto dall'ordinanza del presidente del Consiglio, a gestire le somme raccolte, attraverso i messaggi Sms e i versamenti bancari, con la sottoscrizione promossa dai gestori della rete di telefonia mobile, dalla Rai, da Mediaset e dal Corriere della Sera per dare aiuto alle popolazioni colpite dalla calamità". Per "assicurare la massima trasparenza nella gestione delle risorse raccolte", precisa la nota, "è stata prevista l'istituzione di un comitato di garanti composto da Giuliano Amato, Giulio Andreotti, Emma Bonino, Andrea Monorchio e Giorgio Napolitano".

[ Unione Europea ] [ Italia ] [ Birmania ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ]