ANSA, 28 gennaio 2013 - "Questo è abbastanza sorprendente e da chiarire". Così la vicepresidente del Senato Emma Bonino ha commentato la dichiarazione del Presidente del consiglio Monti in merito al no ricevuto dai segretari dei partiti che sostengono la sua maggioranza in merito alla richiesta di un supporto logistico dell'Italia all'intervento francese in Mali.
"Questo è sorprendente e da chiarire perché l'ultima riunione che abbiamo avuto in Parlamento la scorsa settimana poco prima del decreto missioni, su quanto il governo avesse chiesto in termini di supporto logistico sul trasporto aereo, mi pare che ci fosse una convergenza. Quindi non so bene a cosa si riferisca Monti, ma sarà interessante comprenderlo, forse sono state fatte altre richieste rispetto a quelle che i ministri Di Paola e Terzi hanno presentato alla Camera la scorsa settimana.
A meno che in questi giorni il governo abbia avanzato ai segretari dei tre partiti di maggioranza nuove richieste diverse rispetto a quanto proposto alla Camera. Ma di queste nuove richieste non so chi sia informato, certamente non il Parlamento", conclude.