sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 settembre 2020 
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930 
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

SELEZIONE AGENZIE - 6 AGOSTO

BONINO/DALL'OGLIO: SEQUESTRO DA GRUPPO ISLAMICO. NON CI DIAMO PER VINTI, SONO FIDUCIOSA
ANSA - Padre Paolo Dall'Oglio "pare sia sequestrato da un gruppo islamico" che è una "versione locale di Al Qaida". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Emma Bonino, intervenendo a Unomattina. "Capirete tutti le difficoltà. Non ci diamo per vinti. Sono fiduciosa", ha aggiunto.

QUIRICO/BONINO: SPERANZOSA, ANCHE GRAZIE A CONTATTI. NON SOLO PER TELEFONATA FATTA DA INVIATO DELLA STAMPA
ANSA - Su Domenico Quirico "sono speranzosa anche se è molto difficile perché i gruppi che combattono sono molto diversi". E non "solo per la telefonata ma anche grazie a altri contatti, con diversi canali, che si interrompono e riprendono", ha detto il ministro degli esteri, Emma Bonino, a Unomattina, sull'inviato della Stampa scomparso in Siria.

MARO'/BONINO: SONO COCCIUTA, OBIETTIVO RIPORTARLI A CASA DAI DUE MILITARI E LORO FAMIGLIE "COMPORTAMENTO DIGNITOSO"
ANSA - "Obiettivo del governo, mio e del ministro Mauro è riportarli a casa. Con cocciutaggine radicale e sano realismo, ce la possiamo fare". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Emma Bonino, a Unomattina sul caso dei Marò detenuti in India. "Sulla lentezza della giustizia indiana non mi pronuncio. Sono italiana e non posso dare lezioni a nessuno", ha risposto sui tempi lunghi per la soluzione della vicenda dei due fucilieri, dei quali ha sottolineato il comportamento "dignitoso", così come quello "delle loro famiglie".

BONINO: CON RUSSIA FORTI INTERESSI, PUNTIAMO A 1,5 MLN TURISTI. OGGI 2+2 ITALIA-RUSSIA, TANTI INTERDIPENDENZE, NON SOLO ENERGIA ANSA - "Con la Russia abbiamo molte interdipendenze economiche, molto forti, che non sono solo quelle energetiche". Lo ha ricordato il ministro degli esteri, Emma Bonino, a Unomattina poco prima dell'avvio del vertice Esteri e Difesa Italia-Russia oggi alla Farensina. Il capo della diplomazia italiana ha così ricordato che solo nel settore del turismo "ci aspettiamo 1,5 milioni di presenze in più dalla Russia".

QUIRICO/BONINO: A LUI E ALLA MOGLIE, NON CI DIAMO PER PERSI
ANSA - "Vorrei dire a Quirico e a sua moglie che non ci diamo per persi". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Emma Bonino, intervenendo a Unomattina sul caso dell'inviato della Stampa scomparso in Siria.

BONINO A ITALIANI IN VACANZA ESTERO, NON PANICO MA PRUDENZA MINISTRO RIBADISCE APPELLO, REGISTRATEVI A 'DOVE SIAMO NEL MONDO'
ANSA - ''Ho rivolto a tutti i turisti italiani un invito alla prudenza. A chi va nel Mar Rosso, ad esempio, ad evitare le escursioni. Si tratta di prudenza, non di panico''. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Emma Bonino, rispondendo ad una domanda a Unomattina sulla situazione ed i rischi degli italiani in vacanza all'estero. "Moduliamo le informazioni, capitale per capitale", ha aggiunto il capo della diplomazia italiana ricordando che "tutta la costa sud del mediterraneo sta vivendo un momento epocale con scontri regionali che implicano tanto paesi: un appello alla prudenza mi sembra il minimo", ha proseguito. Ed ha ribadito l'invito a registrarsi su 'Dovesiamonelmondo', il sito della Farnesina per gli italiani in viaggio all'estero. "Vi aiutate a farvi aiutare: non vogliamo controllare la vita di nessuno", ha aggiunto il ministro.






- WebSite Info