sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 settembre 2020 
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930 
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

EGITTO/FARNESINA: INDICAZIONI "VIAGGIARE SICURI" HANNO FINALITA' DI PUBBLICA TUTELA

Roma 11 Settembre 2013

Il Ministero degli Esteri ha ultimamente ricevuto varie segnalazioni, di contenuto diametralmente opposto, da operatori turistici e da cittadini che lamentavano il fatto che il Ministero avesse rilevato o non avesse rilevato situazioni di potenziale rischio in Egitto.

E' utile ricordare che le informazioni e le indicazioni fornite dalla Farnesina attraverso il sito www.viaggiaresicuri.it sono chiaramente e unicamente ispirate a finalità di pubblica tutela. Esse sono formulate con la massima cura e tempestività allorché, sulla base di diverse fonti specializzate e di un costante raccordo con i nostri principali partner, vengono registrate criticità in determinate aree del mondo. Si tratta pertanto di valutazioni ben ponderate da parte di vari uffici e organi, e non frutto dell'esercizio di discrezionalità politica del Ministro.

Queste valutazioni sono del tutto indipendenti da eventuali rapporti di natura commerciale o privatistica relativi a spostamenti o soggiorni all’estero di nostri connazionali. E' pertanto da escludere qualsiasi responsabilità del Ministero degli Esteri che dovesse essere impropriamente invocata per eventuali scelte di gruppi o di individui relative a situazioni di rischio segnalate.






- WebSite Info