sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 febbraio 2021 
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

CILE: BONINO, LARGA RIELEZIONE MICHELLE BACHELET BUONA NOTIZIA. RAPPORTO DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE CI LEGA DA TEMPO

Roma 16 Dicembre 2013

La larga rielezione di Michelle Bachelet è una buona notizia e mi fa tanto più piacere per il rapporto di amicizia e di collaborazione che ci lega da tempo. Durante tutto il suo mandato alla testa di UN Women, Michelle è stata una preziosa alleata nella lotta contro le mutilazioni genitali femminili. Se lo scorso dicembre l'Assemblea Generale dell'ONU ha adottato una Risoluzione in questo senso, lo dobbiamo anche al suo appassionato impegno.

Spero che il pieno mandato ottenuto e un’economia che cresce a ritmi sostenuti le consentano di portare avanti le riforme sociali di cui si è fatta da sempre portatrice come la lotta alla povertà, l'accesso all'educazione, la riduzione del gap tra poveri e ricchi."ha detto la Ministro Emma Bonino, che ha aggiunto: "Andrò alla cerimonia di insediamento a marzo e avrò occasione di farle le mie felicitazioni e di rafforzare il rapporto bilaterale tra Italia e Cile già saldo e vitale. Nei giorni scorsi ho avuto molti incontri con Ambasciatori dell'America Latina, incluso quello cileno, che mi hanno confermato la grande dinamicità democratica di quell'area. Con il ritorno della Bachelet alla Presidenza della Repubblica cilena spero che si possa aprire anche un nuovo importante capitolo nei rapporti tra l'UE e il Continente sud-americano.





Comunicati su:
[ Americhe ]

Rassegna Stampa su:
[ Americhe ]

Interventi su:
[ Americhe ]


- WebSite Info