sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 novembre 2017 
LunMarMerGioVenSabDom
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

SELEZIONE AGENZIE - 9 FEBBRAIO

MARO': BONINO, ABBIAMO PARECCHI ASSI NELLA MANICA. DA VALUTARE CON GRADUALITA' E DETERMINAZIONE

Ansa - Sul caso dei marò "abbiamo parecchi assi nella manica, che saranno valutati con calma, gradualità e determinazione". Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino in un'intervista al Tg1 alla vigilia dell'udienza della Corte suprema indiana.

 

MARO': BONINO, NO A PENA DI MORTE E' SCONTATO MA NON BASTA

Ansa - L'aver escluso la possibilità di una condanna a morte per i due marò in India "deve essere scontato, ma non basta, perché lo Stato italiano non puo' accettare di essere preso per uno Stato terrorista e i suoi rappresentanti per dei terroristi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino al Tg1 alla vigilia dell'udienza della Corte Suprema di New Delhi sul caso dei due fucilieri di Marina.

 

MARO'/BONINO: STATO ITALIANO NON E' TERRORISTA. NE' LO SONO I FUCILIERI. IPOTESI SUA ACT E' INACCETTABILE

Ansa - "Se si venissero a confermare domani queste indiscrezioni si creerebbe una situazione inaccettabile perché i nostri marò non sono terroristi, né è terrorista lo Stato italiano. Questo per noi è inaccettabile". Così il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24 sull'ipotesi di applicazione della legge antiterrorismo in India.

 

MARO'/BONINO: CASO NON SIA POLITICIZZATO, VALGA STATO DIRITTO

Ansa - "Politicizzare i casi è una tentazione che hanno in molti, certamente è vero che l'India è in campagna elettorale e queste sono ricostruzioni anche plausibili. Ma il punto è un altro, il punto è lo stato di diritto e la legge. Comunque siano le cose, le elezioni da noi o da loro, ciò non deve essere fatto pagare sulle spalle dei marò". Così il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24 risponde alla domanda se i marò siano diventati ostaggio della campagna elettorale.

 

MARO'/BONINO: FAREMO LEVA SU SOLIDARIETA' INTERNAZIONALE. SE PROCESSO CON SUA ACT, TUTTE OPZIONI SONO SUL TAVOLO

Ansa - Nel caso di un processo ai marò in base alla legge antiterrorismo, "tutte le opzioni saranno messe sul tappeto, facendo leva sulle alleanze e sulla solidarieta' europea e internazionale, che abbiamo costruito in questi mesi e che non era affatto scontata perché l'India è un grande paese con legami e solidi con tantissimi paesi". Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24 alla vigilia dell'udienza della Corte suprema indiana.

 

MARO'/BONINO: SE NUOVO RINVIO SCATTERA' REAZIONE

Ansa - Se il giudice della Corte suprema indiana deciderà domani per "un altro rinvio, dovrà essere breve in ogni caso. E da questo punto di vista tutta la macchina di reazione si metterà in moto". Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24, definendo "sconcertante" che dopo due anni non ci sia ancora un capo di accusa per i marò.

 

BONINO: SEGUIAMO TUTTI CASI ITALIANI IN DIFFICOLTA' NEL MONDO. MINISTRO ESTERI: "VOGLIO RASSICURARE LE LORO FAMIGLIE"

Ansa - "Mi voglio rivolgere alle famiglie di migliaia di italiani in difficoltà nel mondo. Voglio rassicurarli, la Farnesina li segue tutti, uno per uno. Molti casi li abbiamo risolti, e tutti sono alla nostra attenzione, ma non e' sempre così automatico che le nostre speranze o il nostro impegno diventi immediatamente realta'". Così il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24.  "Io credo che l'unità italiana ed europea sia un asso importante. Come Farnesina abbiamo risolto 37 di casi di sequestri o di rapimenti, altri invece casi sono molto più difficili per la gestione che c'è stata, per la difficoltà del caso in sé. Non tutti riusciamo a risolverli in tempi rapidi.". Così il ministro degli Esteri Emma Bonino a Rainews24.






- WebSite Info