novembre 2019

SELEZIONE AGENZIE DI OGGI

ELUANA/BONINO: IN CORSO GIGANTESCA MANIPOLAZIONE VERITA' Ansa, 9 febbraio - "Con grande convinzione e in tutti i modi possibili cercheremo di opporci a questo disegno di legge, nella forma e nella compressione dei tempi". Lo ha detto la senatrice Emma Bonino, nella consueta intervista del luned√¨ a Radio Radicale, rispondendo ad una domanda sul disegno di legge sulla vicenda Englaro che da questa sera sar√† in discussione nell'Aula di Palazzo Madama. "E' abbastanza chiaro - spiega - che quella che √® in corso √® una ondata gigantesca, televisiva e della carta stampata, di manipolazione della verit√†". "Si tende a dipingere una contrapposizione - dice - tra chi √® per la vita e chi √® per la morte, essendo noi ovviamente iscritti al partito della morte. Trovo l'editoriale di questa mattina di Angelo Panebianco non corrispondente all'ABC della verit√†. Ieri in un altro importante editoriale ho letto di "due partiti" che "millantano verit√† assolute". Sappiamo bene che non √® cos√¨, e lo sanno perfettamente anche Panebianco e Severino. La verit√† √® che c'√® chi come noi sta col diritto, con la vita, persino col dubbio, col pap√† di Englaro, perch√© se c'√® qualcuno che certamente ha amato Eluana Englaro √® certamente il padre. Ed √® questa la nostra via, esattamente la nostra via". ELUANA/BONINO: PROBLEMA NON E' BINETTI MA VELTRONI AGI, 9 febbraio - "Enrico Letta dice 'io non lo farei mai'. Ma perch√© dire questo si deve tradurre in 'tu non lo devi fare mai'?". Lo ha detto Emma Bonino, nella consueta intervista del luned√¨ a Radio Radicale, sulla vicenda Englaro. "Il gruppo del Pd se ne esce con la libert√† di coscienza, ma io ricordo che la libert√† di coscienza ce l'abbiamo tutti, c'√® sempre. Il problema non √® questo. La libert√† di coscienza non ce la danno e non ce la tolgono Di Pietro e Veltroni. Il problema - sostiene Bonino - √® quale posizione assume un partito politico. Se √® in grado di scegliere tra Berlusconi o il governo, che entrano nel letto dei cittadini, e i cittadini che devono essere i tutori della loro vita, coloro che devono decidere di se stessi e dei propri cari. Il mio problema non √® se la Binetti firma l'appello che chiede il decreto, ma il partito in quanto tale, quello che pensa Veltroni". "Temo che saremo piuttosto soli in Parlamento a fare tutto il possibile - prosegue l'esponente radicale - √® chiaro che il disegno di legge passer√†, ma faremo tutto il possibile per denunciare la brutalit√†, la crudelt√† di questa vicenda. Abbiamo cercato di allertare da tempo, di dire che occorreva reagire da prima". CASO ENGLARO/BONINO: PRIMA DI COMMENTARE LEGGETE TESTO DDL Adnkronos, 9 febbraio - "Credo che chiunque, prima di scrivere, dovrebbe leggere il testo del disegno di legge che ci viene presentato". Lo ha detto Emma Bonino, nella intervista del luned√¨ con Radio Radicale. "Il testo dice che 'in attesa dell'approvazione' di una legge organica', che √® evidente che dopo l'approvazione di questo testo non interesser√† pi√Ļ nessuno, si impedisce di interrompere idratazione ed alimentazione a chiunque non sia in grado di provvedere a se stesso. Pensiamo a Welby, per esempio. E' una legge che condanna tutti, tutti, a stare appesi ad un sondino per sempre. E' un testo che viene sottoposto ad un Parlamento addomesticato e ricattato dal pietismo televisivo". "Con grande convinzione e in tutti i modi possibili cercheremo di opporci a questo disegno di legge, nella forma e nella compressione dei tempi", ha aggiunto Bonino, secondo la quale "√® abbastanza chiaro che quella che √® in corso √® una ondata gigantesca, televisiva e della carta stampata, di manipolazione della verit√†". "Si tende a dipingere una contrapposizione tra chi √® per la vita e chi √® per la morte, essendo noi ovviamente iscritti al partito della morte. Trovo l'editoriale di questa mattina di Angelo Panebianco non corrispondente all'ABC della verit√†. Ieri in un altro importante editoriale ho letto di 'due partiti' che 'millantano verit√† assolute'. Sappiamo bene che non √® cos√¨, e lo sanno perfettamente anche Panebianco e Severino. La verit√† √® che c'√® chi come noi sta col diritto, con la vita, persino col dubbio, col pap√† di Englaro, perch√© se c'√® qualcuno che certamente ha amato Eluana Englaro √® certamente il padre. Ed √® questa la nostra via, esattamente la nostra via". ENGLARO/BONINO: PRESENTEREMO 3 PREGIUDIZIALI DI COSTITUZIONALIT√Ä Dire, 9 febbraio - "A nostro giudizio il disegno di legge sulla vicenda Englaro √® incostituzionale. Per questo presentiamo al Senato 3 pregiudiziali di costituzionalit√†". Lo ha detto Emma Bonino, nella consueta intervista del luned√¨ a Radio Radicale.

[ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Italia ] [ Libertà di religione ] [ Unione Europea ] [ Vaticano ]