sito in fase di manutenzione: alcuni contenuti potrebbero non essere aggiornati
 
 febbraio 2020 
LunMarMerGioVenSabDom
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829 
CAMPAGNE
MISSIONI

CERCA:

Ministero degli Affari Esteri

Living together - Combining diversity and freedom in 21st-century Europe [Report of the Group of Eminent Persons of the Council of Europe] PDF DOWNLOAD >>

DOCUMENTARIO DEDICATO DA AL-JAZEERA ALLA LEADER RADICALE EMMA BONINO

Cookie Policy

TURCHIA/ICT: NUOVO RAPPORTO DELLA COMMISSIONE INDIPENDENTE SULLA TURCHIA (ICT) "TURCHIA IN EUROPA: ROMPERE IL CIRCOLO VIZIOSO"

Roma, 5 settembre 2009 - Il processo di adesione della Turchia all’UE sta subendo una brusca frenata? L’aperta opposizione a questa adesione da parte di alcuni leader europei ha causato il rallentamento del processo di riforma della Turchia negli ultimi anni, o si è trattato piuttosto di una mancanza di determinazione da parte del governo di Ankara? Esiste un pericolo di “islamizzazione strisciante” nella società turca? Quante possibilità ci sono di risolvere la questione curda, il problema di Cipro e le divergenze con l’Armenia? Il nuovo importante ruolo geopolitico della Turchia in nella regione può rappresentare una risorsa per l’Unione europea? A queste e ad altre domande viene data una risposta nel nuovo rapporto della Commissione Indipendente sulla Turchia, che verrà presentato il 7 settembre a Bruxelles alle ore 10.30 (Résidence Palace, Polak Room - 155 Rue de la Loi). La Commissione Indipendente è composta di autorevoli esponenti politici europei, allo scopo di analizzare alcuni degli aspetti più urgenti dell’adesione della Turchia all’Unione europea. Il primo rapporto La Turchia in Europa: Più che una promessa? è stato pubblicato a settembre 2004. Il rapporto sarà poi presentato l'8 settembre a Stoccolma e il 9 settembre a Parigi.




Comunicati su:
[ Allargamento ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Turchia ] [ Unione Europea ]

Rassegna Stampa su:
[ Allargamento ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Turchia ] [ Unione Europea ]

Interventi su:
[ Allargamento ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Turchia ] [ Unione Europea ]


- WebSite Info