Adnkronos, 12 luglio - "In questo mese di luglio penso che non accadrà proprio nulla. Vedo che cercano di far entrare Casini in maggioranza semplicemente per rendere meno determinante il peso di Fini, ma il problema vero in questo momento è la Lega, che non è più il monolite che si pensava". Lo dice a Radio Radicale la vicepresidente del Senato Emma Bonino.
"Noi diciamo no a governi tecnici e ad elezioni anticipate, il governo ha una maggioranza amplissima, la usi per governare. Certo nel Pdl - continua l'esponente radicale - se ne scoprono di tutti i colori, con cene francamente imbarazzanti, esalazioni mefitiche, chi spia chi, e dall'altra parte la Lega che diventa sempre più influente".
"Il 'ghe pensi mi' non ha proprio risolto alcunché. Secondo me un'ipotesi di salute pubblica esiste, ma la situazione è fuori controllo.Ci sono faide interne nel Pdl e anche dentro la Lega" conclude Bonino.