gennaio 2021

DOMANI PRESENTAZIONE A ROMA DEL LIBRO DI KHADY KOITA "MUTILATA"

“MUTILATA. VITTIMA DI UN RITUALE CRUDELE” (Cairo Editore)
DI KHADY KOITA
Premio Roma per la Pace e l'Azione Umanitaria Edizione XVII
 21 dicembre, ore 18 Sala Pietro da Cortona, Campidoglio - Roma

Saranno presenti: Isabella Rauti, Consigliera Regionale del Lazio, Elisabetta Belloni, direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo; Emma Bonino, vicepresidente del Senato della Repubblica, e l'autrice, Khady Koita. Presenta l'incontro Iole Cisnetto, presidente Fondazione InSĂ© Onlus.

L'iniziativa rientra nell'ambito delle iniziative legate al Premio Roma per la Pace e l'Azione Umanitaria, che quest'anno verrà assegnato a Khady Koita, simbolo della battaglia delle donne africane contro le mutilazioni genitali femminili. Il nostro Paese, attraverso l'impegno del Ministro degli Affari Esteri e del Ministro per le Pari Opportunità,  è in prima linea per ottenere dalla 65a Assemblea delle Nazioni Unite una Risoluzione che riconosca le mutilazioni genitali femminili come una grave violazione dei diritti umani.
Questo  riconoscimento assume un valore emblematico perché arriva in un momento in cui si discute della candidatura di tutte le donne africane al Premio Nobel per la pace, donne che Khady Koita rappresenta in maniera esemplare.

[ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Italia ] [ Stop FGM! ] [ Unione Europea ]