gennaio 2021

MGF: QUESTO POMERIGGIO INCONTRO PUBBLICO CON EMMA BONINO E KHADY KOITA

Roma, 23 dicembre 2010 - Oggi alle ore 18:00 presso la sede del Partito Radicale (Via di Torre Argentina 76, 3° piano) Non C’è Pace Senza Giustizia (NPSG) insieme con Radicali Italiani organizza un incontro pubblico con Khady Koita, attivista senegalese dei diritti umani ed autrice del libro Mutilata (Cairo Editore) che sará a Roma per ricevere il Premio Roma per la Pace e l'Azione Umanitaria, simbolo della battaglia delle donne africane contro le mutilazioni genitali femminili (MGF).

L’evento sarà l’occasione per fare il punto sugli sforzi dell’Italia per presentare all’Assemblea delle Nazioni Unite una risoluzione contro le mutilazioni genitali femminili e per parlare degli ostacoli incontrati fino ad ora, esaminare le diverse posizioni prese all’ONU e per ripercorrere i passi decisivi di dieci anni di campagna dell’associazione Non C’è Pace Senza Giustizia per la messa al bando delle mutilazioni genitali femminili.

Saranno presenti all’incontro oltre a Khady Koita, Emma Bonino,(Vice Presidente del Senato) Mario Staderini, (Segretario di Radicali Italiani), Niccolò Figà Talamanca (Segretario di NPSG) e Alvilda Jablonko (Direttrice del programma MGF di NPSG).

[ Africa ] [ Diritti Umani, Civili  & Politici ] [ Italia ] [ Stop FGM! ] [ Unione Europea ]